Ricetta che deriva dalla nostra storia di oltre 106 anni di tradizioni in cucina... tutti i passaggi spiegati da Alice!
PROCEDIMENTO:
Per le nostre verdure ripiene abbiamo deciso di utilizzare come ripieno principale il tonno in olio extravergine. Lavate e tagliate a metà le verdure, scavate la polpa e tenetela da parte in una ciotola. Per il ripieno iniziate a sbattere le uova con sale e pepe, e poi andate ad inserire insieme tutti gli altri ingredienti, il parmigiano reggiano, il tonno in olio evo, il ripieno delle verdure che abbiamo tenuto da parte precedentemente, e la maggiorana, mescoliamo bene il tutto con un filo d’olio evo ruxià bio fino ad ottenere un composto omogeneo.
Aiutandovi con un cucchiaio farcite le verdure e adagiatele a poco a poco su una teglia foderata di carta forno. Aggiungete qualche pinolo per decorazione, una spolverata di pan grattato e per concludere un filo di olio evo ruxià bio. ora, pronte per essere infornate a 200°, per 30/40 minuti.
Sfornate le verdure ripiene di tonno, lasciatele riposare qualche minuto perché si assestino e quando saranno pronte, gustatele con un buon bicchiere di Vermentino BIO.